La nostra ricerca

FILOSOFIA ED EXPERTISE

La sostenibilità è la nuova bellezza

La ricerca del benessere nel rispetto dell’equilibrio della natura.

Questo significa che per le nostre formulazioni scegliamo sempre le migliori materie prime vegetali, garantendo tracciabilità, qualità certificata, e utilizzando un packaging interamente riciclabile.

Il risultato è un prodotto dalla texture molto piacevole e dermatologicamente sicuro.

SICUREZZA

    • tollerabilità cutanea
    • garanzia del sistema conservante “preservative free”
    • tracciabilità e certificazioni delle materie

CONSERVABILITÀ

Eywa si avvale di laboratori esterni di valutazione microbiologica per ciascun lotto diogni prodotto,di cui si conservano le certificazioni, disponibili per i controlli delle autorità sanitarie

 TRACCIABILITÀ

Per ogni materie prime, Eywa prepara per ogni formulazione un “product information file” che contiene le cartelle di lavorazione con l’indicazione dei lotti di ogni materia prima utilizzata e per tali lotti di materie prime, per ogni singola lavorazione, si conservano certificati di analisi, scheda tecnica, scheda di sicurezza e certificazioni varie (ICEA, COSOMOS, IFRA, BSE free).

I prodotti Eywa sono una sapiente sintesi delle differenti direttive dei principali enti certificatori:

Ecocert per la naturalità del prodotto, l’assenza di silicone, sles e glicol propilenico.
IFRA per le caratteristiche del packaging.
COSMOS per quanto riguarda le materie prime.
AIAB per quanto riguarda il packaging.

BIO COSMETICS è la sintesi della nostra ricerca:

100% MATERIE PRIME CERTIFICATE
100% MATERIE PRIME TRACCIABILI
100% FREE PEG , SLES ED SLS, SILICON, OGM, MEA, DEA, TEA

GLI  ENTI CERTIFICATORI DELLE NOSTRE MATERIE PRIME

      • Ecocert
      • Cosmos Organic
      • IFRA
      • ICEA

Secondo Ecocert gli ingredienti dei cosmetici possono essere classificati in naturali oppure derivati da un processo fisicoo chimico (consentito per agricoltura biologica) e di sintesi. Gli ingredienti naturali sono sempre ammessi, purché il loro utilizzo non danneggi l’ecosistema o il paesaggio. Inoltre, sono ammessi anche gli ingredienti naturali trasformati da processi chimicie fisici, purché questi siano concessi daEcocert.

Per quanto riguarda gli ingredienti petrolchimici, questi sono tutti vietati. Invece sono ammessi alcuni ingredienti di sintesi   e conservanti, purché siano contenuti in una specificalista.

Cosmos è un marchio emesso da ICEA. Il disciplinare COSMOS prevede due possibili livelli di certificazione “Cosmos Organic”   e Cosmos “Natural”. Per ottenere il marchio di certificazione Cosmos Organic almeno il 20% del totale degli ingredienti deve essere biologico. Gli ingredienti di derivazione agricola fisicamente trasformati presenti informula,devono invece essere bio almeno per il 95%.

I prodotti cosmetici che, pur presentando materie prime naturali, non raggiungono elevati livelli di biologico in formula, possono essere certificati solo come naturali; in tal caso in etichetta compare la dicitura “Cosmos Natural”e può essere indicato il tenore percentuale di materie prime biologiche in formula.

AIAB: promuove l’assenza nei prodotti e negli imballaggi di materie prime non ecocompatibili.

L’International Fragrance Association (IFRA), fondata nel 1973, è la voce dell’industria dei profumi in tutto il mondo.Promuove la sicurezza e le prestazioni dei prodotti del settore fragranza attraverso dialogo con gli stakeholder su base globale.

EYWA 100% natural skincare

Good for you and the Planet